Perchè con CPT-OG OcclusioneGravità si cambia paradigma sul funzionamento del corpo umano?
Le ragioni sono molteplici e da anni Formia Maurizio pubblica tesi rivoluzionarie sulla Fisica e la Meccanica del corpo umano.
Parlando di un gruppo di muscoli del collo, gli Scaleni, Formia dimostra anatomicamente e meccanicamente la ragione per la quale oggi la scienza commette un errore a nostro avviso molto grave nello spiegare il funzionamento di questi muscoli.
La scienza e le discipline attinenti la cura della salute e del benessere della persona partono da un dogma che è il seguente:
Poi ci disegnano i muscoli scaleni simmetrici:
Peccato che se vi recate a fare un esame (ovviamente dietro prescrizione medica) per esempio dei muscoli cervicali e del rachide cervicale, vi diranno che non esiste la simmetria per l’essere umano.
Una contraddizione.
Approfondendo si scopre che sono muscoli posturali (fibre rosse) coinvolti anche nel processo della inspirazione.
La tesi Fisica-Meccanica Matematica di Formia descrive una variabile fondamentale che dimostra che le tesi apoditticamente scritte sono sbagliate perchè non si prende in considerazione il Disequilibrio Meccanico Abituale dell’individuo.
Prendiamo il caso molto conosciuto di Giulia.
Gli scaleni di Giulia non sono mai stati simmetrici.
Un lato è sempre stato anatomicamente più corto e più piccolo dell’altro.
Partendo dalla certezza (e non dal dogma) che la testa pesa oltre 4 Kg,
avete presente un tirante di un ponte come il ponte Morandi di Genova?
Ecco i tiranti simmetrici del ponte Morandi e degli scaleni.
Ma i “tiranti” che mantenevano la posizione della testa in equilibrio di Giulia, prima dell’applicazione del CPT-OG di Maurizio Formia, non erano simmetrici, erano così: in questa condizione (la condizione non è una malattia) il ponte Morandi crolla:
Anche per questa ragione Formia Maurizio parla di Condizione Meccanica Abituale del corpo umano.
Il confronto tra il prima e il dopo indica la correzione della CONDIZIONE ANATOMICA-ABITUALE non solo delle parti anatomiche della testa ma dei muscoli di tutto il corpo, dalla testa ai piedi (discendente) e dai piedi alla testa (ascendente).
Non è nostra disciplina ma immaginiamo che una persona con una condizione meccanica muscolare abituale degli scaleni di Giulia pre-CPT-OG avesse dei problemi anche a livello di sintomi tra cui problemi di respirazione, di rigidità, di compressione…..etc.etc.
Un ponte crolla, il corpo umano crolla.
Giulia aveva un Crollo Meccanico Abituale.
Una persona in crollo meccanico abituale non è una persona sana.
La disciplina medica, per esempio, non conoscendone la causa, non conosce l’eziologia dei sintomi e delle patologie conseguenti questa problematica. Il paziente viene lasciato solo nel suo dolore, non ha riconosciuta una disabilità (il Disequilibrio Meccanico Abituale è sempre degenerativo a meno che non si applichi la scoperta di Formia Maurizio) e perde lavori, affetti e vita sociale. Spesso queste persone vengono considerate “somatizzanti” e/o “ipocondriache”.
Secondo voi, come saranno gli scaleni di queste persone?
Comprenderete le ragioni per le quali da anni sosteniamo Formia Maurizio e ci siamo riuniti in un comitato di scopo.
La comunità scientifica sta tralasciando una variabile fondamentale per il benessere dell’essere umano.
E’ una scoperta planetaria e rappresenta un cambiamento di paradigma sul funzionamento del corpo umano.
In conclusione: il 99% della popolazione mondiale ha scaleni asimmetrici all’insaputa di curanti e di guaritori, anche loro con scaleni asimmetrici.
2023 – Comitato OG con consulenza di Formia Maurizio