Le nanotecnologie e la meccanica abituale di OG: due mondi totalmente differenti.
In qualità di Comitato di cittadini abbiamo tutto il diritto, senza offendere e senza ledere la professionalità di questo o quel professionista che lavora con etica e dedizione, di esprimerci e di confrontare alcune discipline che oggi troviamo spuntare sul web come funghi, discipline più o meno mediche, più o meno scientifiche.
In queste immagini alcuni dei dispositivi che vengono venduti/promossi anche in ambito medico e che si sostiene possano avere effetti di miglioramento, per esempio, sulla postura e sulle prestazioni atletiche:
Citiamo le fonti: Taopatch® – Etsy Italia
Abbiamo visto altri gruppi pubblici, per esempio siti di associazioni di malati di Parkinson o di gruppi sportivi, che si pongono domande pubblicamente sul funzionamento o meno di questi “rimedi”.
Alcuni nostri iscritti da tempo ci inviano link di questi dispositivi e la nostra risposta è sempre una ed è poi una risposta incontestabile in quanto scientifica:”
Che indossiate un dispositivo di nanotecnologia o di qualsiasi altra provenienza o che vi mettiate un cappello da mago o un orecchino al naso,
la vostra testa continuerà a pesare dai 4 ai 6 kg, dai 7 ai 9 Kg con il collo.
Non ci sarà ciondolo o dispositivo che tenga. Se non avrete la testa in equilibrio sui 3 assi spaziali contemporaneamente nella vostra condizione meccanica abituale, tenderà a cadere (per un principio fisico-scientifico-matematico riguardante il moto e la caduta dei corpi) e il vostro corpo tenderà a “sforzarsi” al fine di mantenere testa collo, busto, gambe in equilibrio meccanico abituale.
Questo continuo ed inconsapevole sforzo, con il perdurare di giorni, mesi, anni, si tramuterà dapprima in stress (fisico e psichico) e successivamente potrà portare a disturbi, tensioni, contratture, compressioni, sintomi e anche patologie alcune delle quali considerate, dalla medicina, ad eziologia sconosciuta“
Dalla lettura delle specifiche di funzionamento di questi dispositivi prendiamo atto che siamo nel campo delle ipotesi e non della meccanica pertanto parlare di “miglioramento della condizione……..atletica, fisica, di salute, etc.) significa inquadrarsi in un campo “di confine” che diventa, a nostro avviso, un buona se va.
Il buona se va, a nostro avviso, è tutto fuorchè ripetibile su ogni caso e quindi non scientifico.
In questi anni abbiamo dimostrato che la posturologia non è disciplina esclusiva della medicina e non è nemmeno scientifica.
Abbiamo dimostrato (leggete bene tutti gli articoli del nostro comitato) che il medico che cura la postura lo fa senza protocolli e sostanzialmente farebbe esperimenti (non autorizzati/più o meno autorizzati) sulla popolazione che invece si fida per etica, scienza e coscienza, al medico o all’operatore sanitario.
Aggiungiamo che radar terapie, tecar, elettromiografie kinesiografie e pedane per le misurazioni posturali,
non sono scientifiche e danno risultati contrastanti. Lo sapevate?
Noi si. Abbiamo frequentato le aule di Montecitorio e del Ministero della Salute per anni e conosciamo BENE la legislazione in merito.
OG OcclusioneGravità di Maurizio Formia, invece, è un Sistema che utilizza un principio fisico meccanico incontestabile, su questo pianeta.
A chi ci chiede se questo o quel dispositivo nanotecnologico funzionano e pensa di risparmiare tempo (non denaro…OG costa in proporzione molto meno) per risolvere alcune problematiche del corpo, sintomi e anche alcune malattie conseguenti mai correlate con il moto e la caduta dei corpi,
rispondiamo che fino a quando vivrete su questo pianeta con questa forza di gravità e vi farete cadere un mattone di 5 kg su un piede e sentirete gli effetti della sua caduta, allora saprete che non ci sarà nanotecnologia che tenga.
La vostra testa con o senza il dispositivo continuerà a pesare dai 4 ai 6 Kg e sarete costretti a sostenerla in equilibrio fino alla fine dei vostri giorni.
Per sostenerla correttamente in equilibrio meccanico abituale, dovrete utilizzare le tesi di OG-OcclusioneGravità.
Lo stanno già facendo molti professionisti della medicina, senza rendersi conto che stanno copiando tesi non mediche e che non sono autorizzati ad applicarle.
Oltretutto, dulcis in fundo ma molto importante, non le sanno applicare.
Per questa ragione è nato il Comitato OG – Comitato Internazionale per la promozione e la tutela OG OcclusioneGravità di Maurizio Formia.
27 settembre 2023 – Comitato OG org