I siti falsi: Starecta, Postural Balance, Simmetriadelcorpo (Moreno Conte, Simone Sincini-Gabriele Tibaldi, Favaro Cristiano)
Non solo medici…..
OG OcclusioneGravità non è una tecnica muscolare né deriva da metodi preesistenti. Non è frutto di evoluzioni né può essere reinterpretata da sedicenti esperti o praticanti.
Oggi anche la Suprema Corte di Cassazione lo definisce Metodo non convenzionale.
Chi sostenesse il contrario sarebbe in mala fede.
OG non ha nulla a che vedere con i metodi Jankelsson (per la medicina) e appim (una teoria muscolare di un on accademico).
OG OcclusioneGravità è un principio fisico meccanico applicato al corpo umano.
Comitato OG.org
Mentre ci impegniamo per affermare istituzionalmente un principio, loro sfruttano idee e proprietà intellettuale altrui, screditandole perché, in realtà, non possiedono la formazione e la preparazione necessarie.
Non vogliamo dire altro ma far parlare i fatti.
Simone Sincini nella sua testimonianza del 2011 (sappiamo che non vorrebbe mai averlo pubblicato ma è un quotidiano nazionale non cancellabile): – toccate l’immagini per ingrandirle e, nella successiva, per leggere il nome di Maurizio Formia –
L’attività di Simone Sincini che oggi sappiamo con certezza svolgere con una dentista. SENZA PROTOCOLLI. Non conosce il principio fisico meccanico che sta vendendo spacciandolo per suo. Da Comitato di cittadini, in questa sede, vi avvisiamo di stare attenti.
Moreno Conte.
Sulle sue pubblicazioni vende il Rectifier come sua esclusiva.
In una e-mail a Formia gli scrisse :” Ti devo la Vita con la V maiuscola”….”qui a Napoli avrai per sempre un Amico ….”
Ecco il risultato dell’avergli salvato la vita:
Questa è la pagina di OG pubblicata qualche anno prima, nel 2009 da Formia Maurizio indica il Bite OG utilizzato per il vecchio Metodo OG non più in uso:
Potremmo già fermarci qui.
Prestate molta attenzione. Si tratta di persone poco trasparenti e scorrette, ma ciò che è ancora più importante è che, non avendo una conoscenza adeguata dei principi fisici e meccanici OG, potrebbero causarvi danni seri, sia a livello meccanico che anatomico. Diversi nostri iscritti sono arrivati da loro con gravi problemi meccanici.
Chi è Favaro Cristiano che parla di Disastri del Metodo OG diffamando Formia Maurizio?
E’ questo personaggio che sul web aveva questi toni; leggete bene le sue risposte e poi provate a pensare perchè lo abbiamo allontanato:
Conte, Sincini, Favaro e Tibaldi si sono rimessi in piedi grazie al Metodo OG e non grazie ad altri metodi. Tuttavia non hanno mai completato il percorso e il loro “stare bene” è effimero perchè il sintomo non è sinonimo di disequilibrio meccanico abituale del corpo.
Il loro percorso con OG rappresenta il 20% di tutto il percorso OG. Non avendo problematiche di disequilibrio grave ma avendo disequilibri molto sintomatici, hanno avuto la presunzione di pensare che la regressione di un sintomo corrispondesse al loro riequilibrio.
Sono oggettivamente incompetenti.
Facciamo parlare le immagini – toccatele per ingrandirle
La persona a destra dell’immagine è Gabriele Tibaldi:
Immagine copyright OG del 2012 rubata da Moreno Conte per i suoi loschi fini:
Immagine sito starecta di Moreno Conte:
Immagine e testimonianza rubata da Moreno Conte che riporta il caso di Sincini trattato da Formia 1 anno prima:
2011: Simone Sincini testimonia in conferenza a Pisa (Il Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche di Maurizio Formia). Maurizio Formia mi ha salvato la vita:
Screenshot di una pagina del sito di Moreno Conte – Starecta (2015):
Screenshot del sito di Formia Maurizio – OG (2011):
Il fenomeno è descritto nel libro di Formia – Il Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche (2009) quando Sincini girava ancora ospedali a farsi operare:
Veniamo alla testimonianza OG di Moreno Conte nel 2012:
La testimonianza di Favaro Cristiano:
Testimonianza di Ilaria Fiorelli rubata da Moreno Conte sul suo sito web ….di seguito l’originale OG:
Un’immagine del Favaro, pubblicata dal Favaro Cristiano nel 2011 ( Favaro quello della pubblicazione della pagina truffa – disastri del Metodo OG) quando elogiava OG salvo poi diffamarlo quando lo abbiamo allontanato per la sua palese pericolosità lessica-pubblica:
Due immagini pubblicate dal Favaro nel 2011 e oggettivamente IMBARAZZANTI per Formia e per tutti noi del comitato OG che portiamo avanti una battaglia istituzionale:
Dulcis in fundo, Favaro Cristiano (2011) non sembrava affatto in difficoltà all’epoca. In seguito, però, non è chiaro quale approccio abbia adottato portandolo al declino… forse il Metodo Favaro, ma di certo non il Metodo OG.
Nel 2016 i truffatori di Starecta hanno dichiarato di non poter garantire alcun risultato sulla salute e sulla postura, ammettendo di tirarsi indietro.
non lo avessimo letto con i nostri occhi non ci avremmo creduto, eppure:
Una curiosità sul metodo Appim, un approccio muscolare che non ha dato risultati concreti. Tuttavia, nel suo libro, Formia menzionò la signora Valsecchi, riconoscendole intuizioni geniali. Purtroppo, non colse un aspetto fondamentale: la testa, con un peso compreso tra i 4,5 e i 6,5 kg, non si sostiene grazie a forze misteriose.
A vent’anni dalla pubblicazione del celebre libro di Formia, che analizza le clavicole a V causate dall’accorciamento degli elevatori delle spalle, proponiamo l’immagine di Formia del 2009.
La pubblicazione del 2020 del sito della appim che descrive il fenomeno in modo meccanicamente sbagliato:
In questa sede non aggiungiamo altro.
In altre sedi ci impegniamo attivamente per garantire giustizia.
2014-2025 – Comitato OG.org